La filtrazione per l'acqua potabile di Nobisan
Produzione filtri a cartuccia, qualità e risultati garantiti
La filtrazione è indispensabile anche per acque potabili, in quanto sovente contengono sostanze insolubili come sabbia, argilla, limo e quasi sempre contengono anche cloro, che è un elemento chimico particolarmente nocivo all'organismo umano. I filtri a cartuccia Nobisan risolvono egregiamente questo problema, erogando acqua perfettamente limpida e priva di sostanze in sospensione. I filtri Nobisan possono essere caricati anche con Carboni Attivi Vegetali (gusci di noce di cocco) atti a trattenere odori, colori, sapori, anticrittogamici, detersivi, tracce di nafta e cloro, sostanze nocive per la salute umana.
I filtri Nobisan, dopo l'installazione, non richiedono alcuna manutenzione se non quella di pulire o eventualmente sostituire le cartucce filtranti. Costruiti con tecnologie all'avanguardia e con materiali assolutamente atossici, garantiamo un prodotto di alta qualità, con un'ottima resistenza meccanica e d'invecchiamento, conformi alle vigenti norme CEE. Per portate maggiori costruiamo filtri automatici e semiautomatici, utilizzando minerali quali: Barite, Antracite e Carboni Attivi Vegetali.
Sebbene sia molto importante, non viene mai data la giusta importanza alla filtrazione, la quale oltre al trattenimento di corpi solidi estranei (sabbia-limo-argilla, ecc.), evita nei circuiti idraulici due fenomeni di corrosione. Il primo è semplicemente una corrosione per abrasione, quando questi corpi solidi estranei passano attraverso le condutture. La seconda, molto più pericolosa, è di natura chimica e avviene quando questi corpi solidi estranei si depositano nelle curve o in altre parti del circuito idraulico. Depositandosi creano zone con una differenza di potenziale, instaurando così un effetto pila con conseguente perforazione della conduttura.
Le cartucce di filtrazione Serie CAR di Nobisan
Le cartucce di filtrazione Serie CAR
Produzione cartucce per ottenere una filtrazione eccellente
Le cartucce di filtrazione di Nobisan sono disponibili con diverse altezze, grado di filtrazione e portate, costruite in filo di polipropilene, in nylon, in acciaio inox AISI 304 e carbone attivo vegetale. Talune vengono sostituite dopo un normale ciclo di filtrazione (filo di propilene), altre invece possono essere lavate accuratamente per poi riutilizzarle per un successivo ciclo (nylon, acciaio inox); le cartucce a carbone attivo sono del tipo usa e getta.
Richiesta info e preventivi:
Depuratori d'acqua Nobisan srl
Via Nicolò Biondo, 474 - 41126 Modena - Italia
Contattaci per informazioni