Obblighi e normative per trattamento e depurazione
La competenza di Nobisan al servizio dei clienti
In questa sezione proponiamo alcune utili informazioni riguardo a obblighi e normative in materia di trattamento e depurazione delle acque. Visitando le sottosezioni proposte a lato potrete approfondire le seguenti tematiche:
- il trattamento delle acque
- gli obblighi nel trattamento delle acque
- i vantaggi dell’ acqua addolcita
- una guida completa all'acquisto dell’ addolcitore
Schede tecniche e di sicurezza disponibili contattando la società depuratori d'acqua Nobisan srl - Tel. 059 282303 - e-mail: info@nobisan.com
Per risolvere e chiarire qualsiasi dubbio legato alle normative di sicurezza è sufficiente contattare lo staff di Nobisan, e per farlo basta compilare il form nella sezione dedicata del portale .
Le leggi e le normative per il trattamento dell'acqua
Competenza al servizio dei clienti con Nobisan di Modena
Di seguito leggi e normative che regolano il trattamento dell’acqua:
- LEGGE 46-1990 sulla sicurezza degli impianti: n ell'articolo 7 è prescritto l'obbligo di eseguire gli impianti a regola d'arte, con materiali rispondenti alle normative UNI.
- LEGGE 10-1991 sul risparmio energetico: l 'articolo 6 obbliga progettisti, installatori, centri di assistenza e proprietari di impianti di riscaldamento dell'acqua ad adeguare tutti i suddetti impianti come da normative UNI.
- NORMATIVE UNI-CTI 8065: t utti gli impianti di riscaldamento dell'acqua devono essere provvisti di specifici sistemi di trattamento al fine di ottimizzarne il rendimento e la sicurezza, preservarli nel tempo e ridurre i consumi energetici. Tutti gli impianti di riscaldamento, anche quelli eseguiti prima dell’entrata in vigore delle suddette leggi, devono essere adeguati alle normative UNI-CTI 8065 per non incorrere nelle gravose sanzioni stabilite. Anche gli impianti di riscaldamento dell’acqua eseguiti prima dell’entrata in vigore delle suddette leggi devono essere adeguati alle normative UNI-CTI 8065.
I vantaggi dell'acqua addolcita con i prodotti Nobisan
Risparmio energetico e maggior pulizia con le soluzioni Nobisan
Gli addolcitori d’acqua Nobisan risolvono integralmente e definitivamente tutti i problemi che hanno origine dai dannosi effetti provocati dalla durezza delle acque, divenendo così "L'IMPIANTO TECNOLOGICO" principale della casa.
Ecco alcuni dei vantaggi offerti dall’installazione di un addolcitore d’acqua:
- Eliminando 1 mm di incrostazione di calcare si ottiene una riduzione dei consumi energetici pari al 15 per cento.
- Non essendo più soggetti a incrostazioni, tubazioni, scaldabagni e impianti di riscaldamento non corrono più il pericolo di surriscaldarsi, ottimizzando così il rendimento e la sicurezza, e preservandoli nel tempo.
- Risparmio di sapone e detersivi nella misura del 70 per cento.
- Tessuti più puliti e soffici. Maggiore durata della biancheria del 30 per cento.
- Le lavatrici non hanno più filtri e condotti incrostati, le lavastoviglie non necessitano più di sostanze brillanti e decalcificanti che possono rimanere sulle stoviglie e quindi ingerite.
- Non occorre più asciugare piatti, bicchieri, tegami, posate, auto, in quanto i depositi calcarei non esistono più.
- L'aroma del caffè, del the e del brodo è più gradevole, le verdure mantengono il loro naturale aspetto e fragranza, i piselli cotti non sono più raggrinziti.
- Le vasche da bagno, i lavelli e le rubinetterie non sono più opachi, ma più puliti e brillanti.
- L'uomo si rade con maggior facilità e le lame da barba durano più a lungo.
- La pelle diventa più morbida e vellutata, i capelli più splendenti e docili all'acconciatura.
- Sono ridotti drasticamente i danni arrecati all’ambiente, a causa del minore uso di detersivi, brillantanti, ammorbidenti e altri prodotti chimici.
- I vantaggi economici derivanti dall'uso di acqua addolcita superano nettamente l'esiguo costo dell'addolcimento.
Come scegliere l'addolcitore d'acqua
Con Nobisan consulenze e consigli per i migliori prodotti
Nel rispetto del Decreto Ministeriale N. 25/2012 del 07.02.2012 l' acqua trattata con addolcitori deve avere una durezza residua di 15°F. Lo staff della società Depuratori d'Acqua Nobisan srl offre consulenze personalizzate per il dimensionamento di un addolcitore ed è a disposizione per ulteriori chiarimenti o soluzioni qualora nell'acqua siano presenti sostanze particolari o non sia potabile.
Per richiedere consulenze o chiarimenti è possibile compilare il form nella sezione dedicata, e in breve si riceveranno tutte le risposte richieste per chiarire ogni dubbio.
Richiesta info e preventivi:
Depuratori d'acqua Nobisan srl
Via Nicolò Biondo, 474 - 41126 Modena - Italia
Contattaci per informazioni